Ampliamento Dispensario di Kichagani-Morogoro - Progetto Emera Onlus

Vai ai contenuti
Progetti
Ampliamento del Dispensario di Kichangani - Morogoro
 
Progetto del 2008 (realizzato)

 
   
 
Progetto del 2018 (in costruzione)


 
 
In agosto del 2018, quando i nostri volontari erano a Morogoro in Tanzania per la visita annuale alla Congregazione delle Sorelle del Cuore Immacolato di Maria, la Madre Pudensiana ha fatto presente che gli era stata fatta esplicita richiesta da parte del responsabile dell’ufficio del Ministero della Sanità di Morogoro, di trasformare il dispensario in Healt Center (centro sanitario) in quanto oltre alle visite, vaccinazioni e parti naturali c’è bisogno anche di una sala operatoria per i parti cesarei e altri piccoli interventi chirurgici con possibilità di almeno 12 posti letto di degenza per le donne e 12 per gli uomini. Oltre a questo le è stato chiesto di prevedere una sala di radiologia, uno studio dentistico ed uno oculistico.
 
 
Come sempre accade, l’entusiasmo della Madre Pudensiana ci ha contagiati e al ritorno dei volontari in Italia, si è discusso con i soci dell’Associazione Amici dell’Africa Onlus di Primiero (TN) e con quelli di Progetto Amani Onlus di Valeggio sul Mincio (VR) per unire le forze affinché questo nuovo progetto possa essere realizzato.
 
 
La prima fase prevede l’ampliamento e la ricollocazione della struttura esistente come mostra il secondo progetto sopra. Alcuni soci di Amici dell’Africa Onlus di Primiero si sono recati nel mese di gennaio 2019 a Morogoro per lavorare fianco a fianco con l’impresa Kondo Costruction di Cosmas Kondo.
 
L’avanzamento lavori a fine gennaio 2019 è illustrato nelle foto seguenti.


 
 
 
 
 
 
 

 
 
 

 
La seconda fase sarà la costruzione della nuova struttura su due piani come evidenziato nel rendering e nei disegni di progetto che seguono.
 




 
 
Torna ai contenuti